Vai alla versione web
 

Edizione 4/2022 del 15 Dicembre 2022

 

La tua Newsletter WIKA

Eccoci arrivati all’ultima Newsletter del 2022: anche quest’anno abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato ottenendo ottimi risultati nonostante le difficoltà che hanno caratterizzato lo scenario globale.

In questa edizione troverete alcune novità degli ultimi 3 mesi e un’anticipazione degli eventi in programma per il prossimo anno.

Con l’occasione auguriamo a Voi e alle Vostre famiglie un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.

Buona lettura.
Lo staff editoriale WIKA

 

I nostri argomenti

1. Fiere WIKA 2023
 
2. Cerimonia di inaugurazione Centro di Innovazione
 
3. WIKA continua a rafforzare la propria offerta di servizi di taratura
 
4. Guarda i nostri video più recenti sul canale YouTube WIKA
 
5. Progettazione sicura dei pozzetti termometrici
 
6. Certificazione alla norma ISO 19443 per il settore nucleare
 
 
 
Fiere WIKA 2023

1. Fiere WIKA 2023

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di Covid, nel 2023 ritornerà la fiera OMC, unica fiera dell'offshore oil & gas dell'Area del Mediterraneo con oltre 16mila metri quadrati di spazi espositivi e la presenza delle principali compagnie petrolifere, i contraenti Internazionali, le aziende fornitori di prodotti e servizi per l'industria oil & gas e 700 espositori.

Un appuntamento da non perdere per progettisti, direttori tecnici, direttori di produzione, ma anche per titolari, amministratori delegati, direttori generali che potranno incontrare gli interlocutori giusti a cui porre le proprie domande e soprattutto per trovare sempre delle risposte adeguate.

Vi aspettiamo numerosi al nostro stand 710 presso il padiglione 2.

read more Alla fiera OMC
 
Cerimonia di inaugurazione Centro di Innovazione

2. Cerimonia di inaugurazione Centro di Innovazione

Recentemente si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione del Centro di Innovazione WIKA e la celebrazione tardiva del 75° anniversario dell'azienda. Sono stati invitati più di 300 ospiti del mondo politico ed economico, clienti e partner commerciali, nonché ex dipendenti e dipendenti attivi.

Interessanti interventi, video e visite guidate hanno fornito una panoramica dell'azienda e una prospettiva fiduciosa per il futuro. Un momento speciale è stata la performance musicale di due violinisti, accompagnata dalla visualizzazione di impressionanti esperimenti chimici - la "Danza delle Molecole".

Ringraziamo tutti per il successo della cerimonia.

read more Al video | Cerimonia di inaugurazione
read more Al video | Costruzione del Centro di Innovazione in 140 sendi
 
WIKA continua a rafforzare la propria offerta di servizi di taratura

3. WIKA continua a rafforzare la propria offerta di servizi di taratura

A complemento dei laboratori di taratura accreditati nella maggior parte dei paesi in cui WIKA opera, e a pochi mesi dal lancio del Service Van per le tarature in campo in 7 Paesi tra i quali Italia e Francia, WIKA annuncia l'acquisizione di CAT, Calibración Asistencia Técnica.

CAT è un’azienda spagnola con più di 25 anni di esperienza nei servizi di taratura accreditati per pressione, temperatura, umidità, portata gas, elettricità in corrente continua e a bassa frequenza, massa e velocità dell'aria, sia in laboratorio che in campo.

read more Al comunicato stampa
read more Ai servizi di taratura
 
Guarda i nostri video più recenti sul canale YouTube WIKA

4. Guarda i nostri video più recenti sul canale YouTube WIKA

Nei nostri due ultimi video vogliamo mostrarvi in modo più dettagliato i vantaggi del nostro sensore di pressione A-10 e del nostro modulo di sensore di pressione MTF-1. Venite a trovarci su YouTube e iscrivetevi al nostro canale per non perdere nessun nuovo video.

read more Al video | Sensore di pressione A-10
read more Al video | Modulo sensore di pressione MTF-1
read more Alla pagina dell'A-10
read more Alla pagina dell’MTF-1
 
Progettazione sicura dei pozzetti termometrici

5. Progettazione sicura dei pozzetti termometrici

La progettazione sicura dei pozzetti termometrici pone sempre delle sfide agli operatori degli impianti. Le raccomandazioni NAMUR e le norme DIN non forniscono dettagli sui calcoli, i test e i certificati necessari. Questo vale anche per la direttiva sulle attrezzature in pressione. Tuttavia, le normative AD 2000, che sono conformi a tale direttiva, offrono una via d'uscita.

In breve, un progetto di pozzetto conforme alle normative AD 2000 soddisfa requisiti che l'utente non deve specificare in dettaglio. Con tutte queste specifiche, l'utente del pozzetto è al sicuro. Per sapere quali sono, leggete il nostro articolo tecnico.

read more Alla sezione pozzetti / tubi di protezione
read more Acquista i pozzetti sullo shop online WIKA
 
Certificazione alla norma ISO 19443 per il settore nucleare

6. Certificazione alla norma ISO 19443 per il settore nucleare

L'uso dell'idrogeno è visto come la chiave per la decarbonizzazione dell'industria chimica e come un segnale di speranza per il raggiungimento dell'obiettivo "net zero". L'industria chimica ha bisogno dell'idrogeno per ridurre la sua dipendenza dalle risorse fossili, da un lato per rimanere economicamente sostenibile nel lungo periodo, dall'altro per avvicinarsi all'obiettivo della neutralità climatica.

Le perdite di idrogeno stanno emergendo come una sfida evidente nella catena del valore dell'idrogeno che, senza le necessarie precauzioni, mette a rischio la decarbonizzazione dell'industria chimica. Grazie alla nostra lunga esperienza e competenza nell'industria chimica e dell'idrogeno, siamo in grado di offrire prodotti eccellenti e consulenze personalizzate. Avete anche l'opportunità di fare un'autoverifica per il futuro nel nostro whitepaper.

read more Al comunicato stampa
 
 
 
 
Siti web
 
Wika Webseiten und Shop Icon

Consulta il nostro sito e acquista dal nostro shop.
 

Pfeil nach Rechts Al sito web
 
Pfeil nach Rechts Allo shop online
 
   
 
   
 
Blog WIKA
 
Wika Blogs

Resta informato con i
nostri articoli tecnici del
blog.

Pfeil nach Rechts Al blog
 
Pfeil nach Rechts Alla registrazione
 
   
 
   
 
Social Media
 
Wika Social Media

Dai un’occhiata ai nostri Social Media.
 

Pfeil nach Rechts Alla pagina Linkedin
 
Pfeil nach Rechts Al canale YouTube
 
Pfeil nach Rechts Alla pagina Instagram
 
   
 

© 2022 WIKA Italia Srl & C. Sas

 
Redazione newsletter WIKA

WIKA ITALIA S.r.l. & C. S.a.s.

Via G. Marconi, 8

20044 Arese (Milano)

Italia

Tel.: +39 02 93861 1

marketing.it@wika.com
Pfeil nach Rechts Sito WIKA Italia
 
Pfeil nach Rechts Copyright
 
Pfeil nach Rechts Cancellati dalla Newsletter
 

La copia o la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questa Newsletter è proibita, salvo il consenso esplicito e scritto da parte di WIKA Italia Srl & C. Sas - Tutti i diritti sono riservati. WIKA Italia Srl & C. Sas non è responsabile per la completezza, correttezza ed aggiornamento delle informazioni riportate. Inoltre, WIKA Italia Srl & C. Sas esclude esplicitamente ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal contenuto e dai servizi offerti da siti web esterni riferiti alla Newsletter per mezzo di hyperlink. Le informazioni contenute nella Newsletter sono riservate al destinatario indicato. Si precisa che l'invio è correlato agli obblighi di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Per eliminare il tuo nome dalla mailing list di questa Newsletter, clicca qui in qualsiasi momento. Il team editoriale WIKA.