Vai alla versione web
 

Edizione 3/2022 del 29 Settembre 2022

 

La tua Newsletter WIKA

La stagione bella è alle porte e questo significa che dobbiamo dire “addio” all'estate. Vorremmo però accompagnarvi in un viaggio emozionante, perché, ancora una volta, in WIKA sono successe molte cose durante i mesi estivi.

Per questo motivo, in questa newsletter abbiamo raccolto una serie di articoli interessanti e informativi su brochure, prodotti e articoli pubblicati sul nostro blog − solo per voi.

Siete curiosi?

Allora buona lettura.
Il team editoriale WIKA

 

I nostri argomenti

1. Soluzioni IIoT complete: dal sensore all’applicazione finale
 
2. Servizio di taratura in campo
 
3. Termometro bimetallico per applicazioni igienico-sanitaria
 
4. Nuova valvola a sfera per alta pressione e nuova valvola di intercettazione per tubazioni
 
5. Corsi di formazione sul gas SF6
 
6. Nuovo software online per il calcolo della frequenza di risonanza
 
7. Ridurre il rischio di contaminazione del processo alimentare
 
8. Quale attacco al processo per quale applicazione?
 
 
 
Soluzioni IIoT complete: dal sensore all’applicazione finale

1. Soluzioni IIoT complete: dal sensore all’applicazione finale

L'Industrial Internet of Things (IIoT) è una tecnologia all'avanguardia che aiuta a ottimizzare la comunicazione tra i macchinari e a creare un quadro chiaro del funzionamento delle apparecchiature, collegando in rete numerosi dispositivi e attrezzature via internet.

WIKA offre soluzioni complete, dal sensore all'applicazione finale, con numerosi vantaggi: allarmi automatici al raggiungimento di valori critici, rilevamento precoce di situazioni critiche grazie a speciali algoritmi di monitoraggio, nonché risparmio di tempo e ottimizzazione dei processi.

Desiderate ulteriori  dettagli e vantaggi sul tema dell'IIoT? Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web.

read more Al minisito in inglese
 
Servizio di taratura in campo

2. Servizio di taratura in campo

Oggi il service WIKA assume un nuovo volto grazie alla possibilità di effettuare interventi in campo grazie al nostro nuovo service van.

Oltre ai nostri laboratori, che rimarranno gli strumenti di riferimento per le tarature più specifiche, il service van offre nuovi e significativi vantaggi agli operatori degli strumenti di misura nell'industria:

- Tempi di inattività del parco strumenti installati sostanzialmente annullati
- Nessun rischio associato al trasporto degli strumenti di misura
- Assistenza completa per eseguire diversi tipi di misure (ad esempio di pressione e temperatura) nello stesso giorno presso la vostra sede.

Siamo in grado di calibrare gli strumenti WIKA, ma anche quelli di molte altre marche. I nostri esperti di metrologia e taratura sono a vostra disposizione.

read more Informazioni aggiuntive sul service in campo
read more Al comunicato stampa
 
Termometro bimetallico per applicazioni igienico-sanitaria

3. Termometro bimetallico per applicazioni igienico-sanitaria

Il nuovo termometro TG58SA è stato progettato specificamente per i requisiti delle applicazioni igienico-sanitarie. Grazie al suo design conforme alle norme ASME BPE, soddisfa lo standard sanitario 3-A e quindi ha ottenuto l'approvazione EHEDG e ATEX.

Il termometro è dotato di una bobina bimetallica nello stelo e consente una facile pulizia della custodia e delle parti bagnate. Oltre alle proprietà igieniche, l’esecuzione robusta garantisce anche la sicurezza. Il termometro offre un'elevata resistenza alle sovratemperature. Il suo trasparente infrangibile è anche resistente ai raggi UV.

read more Alla pagina del TG58SA
read more Alla web news
 
Nuova valvola a sfera per alta pressione e nuova valvola di intercettazione per tubazioni

4. Nuova valvola a sfera per alta pressione e nuova valvola di intercettazione per tubazioni

Nell'industria di processo, nel settore dei costruttori di macchine o nell'automazione, la nuova valvola a sfera HPBV di WIKA, per applicazioni ad alte pressioni fino a 20.000 psi (1.379 bar), è progettata per un'ampia varietà di applicazioni, è disponibile con diversi fori e consente quindi un flusso bidirezionale.

La gamma delle valvole include ora una nuova valvola di intercettazione per tubazioni, studiata su misura per le applicazioni nell'industria di processo. La PBV-FS con attacco flangiato è adatta per l'isolamento del processo o per la presa di pressione, per la combinazione con strumenti di misura della pressione e come collegamento tra sistemi di tubazioni.

read more Alla pagina della HPBV
read more Alla pagina della PBV-FS
 
Corsi di formazione sul gas SF<sub>6</sub>

5. Corsi di formazione sul gas SF6

Sulla base del regolamento UE sui gas fluorurati a effetto serra, in qualità di organismo di prova e certificazione riconosciuto, offriamo ora anche un supporto nel campo dell'SF6 in termini di formazione sulle competenze.

L'uso responsabile e tracciabile del gas SF6 è un argomento importante a livello mondiale, a causa del forte impatto sul clima, per cui includiamo le normative applicabili nella nostra formazione.

Siete interessati? Date un'occhiata ai nostri corsi.

read more Ai corsi sul gas SF6
read more Al modulo di registrazione
 
Nuovo software online per il calcolo della frequenza di risonanza

6. Nuovo software online per il calcolo della frequenza di risonanza

La versione Excel del calcolo della frequenza di risonanza secondo la norma ASME PTC 19.3 TW-2016, che ha dato prova di sé per oltre 20 anni, è stata resa adatta al futuro. I crescenti requisiti di sicurezza degli utenti esterni rendono più difficile l'utilizzo di software di terze parti con macro VBA per paura di malware. La nuova versione online del software di successo WIKA risolve questo problema. Una gestione semplice e autoesplicativa, un front-end chiaro e l'implementazione di tutte le funzioni necessarie sono le caratteristiche del nuovo programma online.

Fondamentalmente, il programma online è diviso in due parti. Da un lato, è disponibile una versione gratuita con funzionalità limitate all'essenziale per il calcolo di un singolo pozzetto (calcolo singolo). Dall'altro lato, dopo la registrazione e la verifica dell'utente, è disponibile la versione completa del calcolo della frequenza di risonanza, che consente il calcolo simultaneo di un numero qualsiasi di pozzetti (calcolo multiplo).

read more Al software online
read more Ai pozzetti e tubi di protezione
read more Acquista i pozzetti sul nostro shop online WIKA
 
Ridurre il rischio di contaminazione del processo alimentare

7. Ridurre il rischio di contaminazione del processo alimentare

La purezza dei prodotti è una questione primaria per l’industria alimentare e delle bevande. Il sistema di monitoraggio della membrana DMSU21SA di WIKA combina una misura di pressione accurata e una connettività digitale avanzata con un sistema brevettato a doppia membrana che elimina il rischio di contaminazione dal fluido di trasmissione del manometro.

I produttori di alimenti e bevande non possono permettersi nemmeno il più piccolo rischio di contaminazione dei prodotti. I costi sono enormi in termini di salute umana, euro e reputazione del marchio.

read more All'articolo del blog
read more Ai prodotti per il settore alimentare e delle bevande
read more Registrati per ricevere le nobità
read more Alla pagina del DMSU21SA
read more Al blog WIKA
 
Quale attacco al processo per quale applicazione?

8. Quale attacco al processo per quale applicazione?

Qual è il separatore a membrana giusto per il mio strumento di misura? Quale sistema con separatore a membrana è perfettamente adatto per il mio processo? In questo video risponderemo a queste e ad altre domande sui sistemi con separatori a membrana.

L'attacco filettato è molto apprezzato grazie alla sua geometria di installazione ridotta e al montaggio semplice, ed è quindi ideale per tubazioni con una piccola sezione trasversale. L'attacco flangiato può servire da soluzione universale. Il montaggio flangiato viene utilizzato affinché non siano necessari movimenti di rotazione o avvitamenti dello strumento di misura.

Scopri di più nel nostro video.

read more Al video
read more Ai separatori a membrana
 
 
 
 
Siti web
 
Wika Webseiten und Shop Icon

Consulta il nostro sito e acquista dal nostro shop.
 

Pfeil nach Rechts Al sito web
 
Pfeil nach Rechts Allo shop online
 
   
 
   
 
Blog WIKA
 
Wika Blogs

Resta informato con i
nostri articoli tecnici del
blog.

Pfeil nach Rechts Al blog
 
Pfeil nach Rechts Alla registrazione
 
   
 
   
 
Social Media
 
Wika Social Media

Dai un’occhiata ai nostri Social Media.
 

Pfeil nach Rechts Alla pagina Linkedin
 
Pfeil nach Rechts Al canale YouTube
 
Pfeil nach Rechts Alla pagina Instagram
 
   
 

© 2022 WIKA Italia Srl & C. Sas

 
Redazione newsletter WIKA

WIKA ITALIA S.r.l. & C. S.a.s.

Via G. Marconi, 8

20044 Arese (Milano)

Italia

Tel.: +39 02 93861 1

marketing.it@wika.com
Pfeil nach Rechts Sito WIKA Italia
 
Pfeil nach Rechts Copyright
 
Pfeil nach Rechts Cancellati dalla Newsletter
 

La copia o la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questa Newsletter è proibita, salvo il consenso esplicito e scritto da parte di WIKA Italia Srl & C. Sas - Tutti i diritti sono riservati. WIKA Italia Srl & C. Sas non è responsabile per la completezza, correttezza ed aggiornamento delle informazioni riportate. Inoltre, WIKA Italia Srl & C. Sas esclude esplicitamente ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal contenuto e dai servizi offerti da siti web esterni riferiti alla Newsletter per mezzo di hyperlink. Le informazioni contenute nella Newsletter sono riservate al destinatario indicato. Si precisa che l'invio è correlato agli obblighi di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Per eliminare il tuo nome dalla mailing list di questa Newsletter, clicca qui in qualsiasi momento. Il team editoriale WIKA.