Vai alla versione web
 

Edizione 3/2021 del 28 Settembre 2021

 

La tua Newsletter WIKA

“Solo chi conosce la sua destinazione trova la strada” – Lao Tzu

Dal 1946 ci concentriamo su qualità, efficienza e affidabilità. Per rimanere al vostro fianco come partner competente nel campo della tecnologia di misura anche in futuro, ci sforziamo costantemente di ottimizzare i nostri prodotti e soluzioni per venire incontro alle vostre mutevoli esigenze e per identificare nuove possibili applicazioni.

Anche in questo numero della newsletter WIKA troverete una panoramica sui nostri ultimi prodotti, video e articoli del blog, così come su altri argomenti interessanti.

Buona lettura.

Il Team editoriale WIKA

 

I nostri argomenti

1. 75 anni di WIKA
 
2. Sistema di misura con fermafiamma antideflagrante
 
3. Monitoraggio della pressione per la produzione di vaccini
 
4. Servizio di taratura per alte pressioni e temperature
 
5. WIKA collabora con EcoGreenEnergy per la decarbonizzazione
 
6. Monitoraggio digitale dei quadri elettrici isolati con gas SF6
 
7. 10 anni di WIKA su YouTube
 
 
 
75 anni di WIKA

1. 75 anni di WIKA

Il 2021 è l'anno del 75° anniversario del Gruppo WIKA. Per questa occasione, abbiamo realizzato un nuovo video in cui ripercorriamo le tappe più importanti della nostra azienda e che hanno portato WIKA a diventare un produttore leaderl mercato mondiale nella strumentazione industriale e di processo.

Unitevi a noi in questo emozionante viaggio nel tempo.

read more Al video
read more Alla storia di WIKA
 
Sistema di misura con fermafiamma antideflagrante

2. Sistema di misura con fermafiamma antideflagrante

Unico nel suo genere, il nuovo nuovo ssitema di misura con fermafiamma antideflagrante WIKA 910.21 per strumenti di misura della pressione è il primo ad avere ottenuto l’omologazione IECEx, oltre ad essere conforme alla direttiva ATEX. Ciò gli conferisce un'ampia accettazione internazionale e significa anche che sono soddisfatti i requisiti della norma armonizzata EN ISO 16852:2016.

WIKA combina il modello 910.21 con strumenti di misura omologati Ex e strumenti con separatore a membrana in modo da formare sistema assemblato fisso, adatto al montaggio in zona 0. Questo sistema di protezione impedisce una potenziale trasmissione della fiamma dal lato strumento al lato processo in caso di guasto.

read more Alla pagina del 910.21
read more Al comunicato stampa
read more Alla scheda tecnica del 910.21 (508,4 KB)
 
Monitoraggio della pressione per la produzione di vaccini

3. Monitoraggio della pressione per la produzione di vaccini

Per la trasformazione di batteri, virus o colture cellulari in un vaccino possono essere necessari fino a tre anni. La sicurezza e la purezza hanno la massima priorità nella produzione in quanto i vaccini vengono iniettati direttamente nel corpo. I requisiti dell'attrezzatura dell'impianto sono perciò elevati, per esempio nel monitoraggio della pressione. I manometri a membrana WIKA della serie PG43SA sono fatti su misura per questo.

Nel nuovo articolo del nostro blog troverai ulteriori dettagli e aree di applicazioni tipiche dei manometri della serie PG43SA.

read more All'articolo del blog
read more Alla pagina del PG43SA-S
read more Al blog WIKA
read more Alla pagina del PG43SA-D
read more Alla registrazione delle novità del blog
read more Alla pagina del PG43SA-C
 
Servizio di taratura per alte pressioni e temperature

4. Servizio di taratura per alte pressioni e temperature

Inviateci i vostri strumenti di misura per la taratura. Presso i nostri laboratori ACCREDIA in Italia siamo in grado di tarare i vostri strumenti di misura della temperatura fino a 600 °C e quelli per la misura della pressione fino a 4.000 bar o 9.500 bar (presso il laboratorio per il centro sud Italia situato a Modugno – BA).

Il nostro laboratorio di taratura in pressone di Arese ha ottenuto l’estensione dell’accreditamento per pressioni relative a partire da -100 kPa fino a 400 MPa. (a seconda se mezzo gassoso o mezzo liquido), mentre il laboratorio per il centro sud Italia situato a Modugno (BA) effettua solamente tarature di pressione.

Per saperne di più sulla taratura e la metrologia iscriviti ai nostro corsi di formazione !

read more Alle tarature in pressione
read more Ai corsi di formazione
read more Alle tarature in temperatura
 
WIKA collabora con EcoGreenEnergy per la decarbonizzazione

5. WIKA collabora con EcoGreenEnergy per la decarbonizzazione

Da più di 5 anni, WIKA France sostiene lo sviluppo di EcoGreen. Incontrata in occasione di una fiera nel 2016, si è stabilita una relazione di fiducia al punto che oggi EcoGreen accetta di parlare di questa partnership.

In questo video riportiamo l’intervista a Jeanne Roegel, responsabile marketing e comunicazione dell'azienda.

read more All'articolo del blog
read more Alla registrazione delle novità
read more Al blog WIKA
 
Monitoraggio digitale dei quadri elettrici isolati con gas SF6

6. Monitoraggio digitale dei quadri elettrici isolati con gas SF6

Nell'ambito della digitalizzazione che avanza, sempre più aziende usano sistemi SCADA per controllare e registrare i dati di processo. Tuttavia, principalmente vengono valutati solo i dati del processo in corso, ma non lo stato del sistema stesso.

Nei quadri elettrici isolati con gas SF6, questa mancanza di monitoraggio può portare a due grandi fonti di pericolo: le perdite e l'umidità del gas. Il monitoraggio online delle condizioni del gas SF6 rappresenta un'ottima soluzione per prevenire questi pericoli.

read more Scarica il White Paper in inglese
 
10 anni di WIKA su YouTube

7. 10 anni di WIKA su YouTube

Oltre all'anniversario di fondazione dell’azienda, quest'anno WIKA festeggia anche i 10 anni del canale video YouTube. Dopo il primo, breve filmato animato, il canale conta oggi quasi 300 video in più di 12 lingue che illustrano i nostri prodotti e soluzioni, il loro funzionamento, le aree di applicazione, rispondono alle domande più frequenti e danno maggiori informazioni sulle diverse società del gruppo WIKA.

Guardate, ad esempio, i nostri nuovi video sull'ultimo sensore di pressione OEM per macchine da lavoro mobili, il modello 'MH-4, e le nostre valvole per la strumentazione e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale.

read more Al video "75 years of WIKA ‒ Part of your business"
read more Ala video "Sensore di pressione OEM per macchine da lavoro mobili | modello MH-4"
read more Al canale youTube
read more To the video "La giusta valvola per gli strumenti di misura della pressione | Valvole per strumentazione WIKA"
 
 
 
 
Siti web
 
Wika Webseiten und Shop Icon

Consulta il nostro sito e acquista dal nostro shop.
 

Pfeil nach Rechts Al sito web
 
Pfeil nach Rechts Allo shop online
 
   
 
   
 
Blog WIKA
 
Wika Blogs

Resta informato con i
nostri articoli tecnici del
blog.

Pfeil nach Rechts Al blog
 
Pfeil nach Rechts Alla registrazione
 
   
 
   
 
Social Media
 
Wika Social Media

Dai un’occhiata ai nostri Social Media.
 

Pfeil nach Rechts Alla pagina Linkedin
 
Pfeil nach Rechts Al canale YouTube
 
Pfeil nach Rechts Alla pagina Instagram
 
   
 

© 2021 WIKA Italia Srl & C. Sas

 
Redazione newsletter WIKA

WIKA ITALIA S.r.l. & C. S.a.s.

Via G. Marconi, 8

20020 Arese (Milano)

Italia

Tel.: +39 02 93861 1

Fax: +39 02 93861 74

marketing.it@wika.com
Pfeil nach Rechts Sito WIKA Italia
 
Pfeil nach Rechts Copyright
 
Pfeil nach Rechts Cancellati dalla Newsletter
 

La copia o la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questa Newsletter è proibita, salvo il consenso esplicito e scritto da parte di WIKA Italia Srl & C. Sas - Tutti i diritti sono riservati. WIKA Italia Srl & C. Sas non è responsabile per la completezza, correttezza ed aggiornamento delle informazioni riportate. Inoltre, WIKA Italia Srl & C. Sas esclude esplicitamente ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal contenuto e dai servizi offerti da siti web esterni riferiti alla Newsletter per mezzo di hyperlink. Le informazioni contenute nella Newsletter sono riservate al destinatario indicato. Si precisa che l'invio è correlato agli obblighi di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Per eliminare il tuo nome dalla mailing list di questa Newsletter, clicca qui in qualsiasi momento. Il team editoriale WIKA.