Vai alla versione web
 

Edizione 1/2022 del 21 Marzo 2022

 

La tua Newsletter WIKA

Benvenuti alla nostra prima newsletter del 2022. Anche quest'anno abbiamo molto in programma: scoprite le ultime novità e gli argomenti di attualità WIKA.

Avete già preparando la vostra agenda degli appuntamenti? Quest'anno parteciperemo nuovamente alle fiere in presenza: vale sempre la pena di fermarsi allo stand WIKA.

Con l’occasione auguriamo una Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.

Buona lettura.

Il TEAM editoriale WIKA

 

I nostri argomenti

1. Partecipazione WIKA Italia alle fiere del 2022
 
2. Centro di sviluppo: un processo di innovazione di 24.100 m2
 
3. Sostenibilità: rispetto delle generazioni e dell'ambiente
 
4. Separatori a membrana per temperature di processo molto alte fino a 450 °C
 
5. Sistema di misura della pressione EMICOgauge: protezione di persone e ambiente
 
6. Come si effettuano i calcoli dei pozzetti termometrici?
 
7. Valvola con doppio blocco e sfiato per un funzionamento sicuro
 
 
 
Partecipazione WIKA Italia alle fiere del 2022

1. Partecipazione WIKA Italia alle fiere del 2022

Nelle prossime settimane avrete di nuovo l'opportunità, in occasione di vari eventi, di conoscere meglio i nostri nuovi prodotti.

Saremo presenti a sps - smart production solutions (Fiere di Parma, 24/26 Maggio 2022), MCE - Mostra Convegno Expocomfort (Fiera Milano, 28/6 – 01/07 2022) , IVS (Fiere di Bergamo, 25-26 Maggio 2022)

Saremo lieti di darvi il benvenuto al nostro stand!

read more Alla fiera sps
read more Alla fiera MCE
read more Alla fiera IVS
 
Centro di sviluppo: un processo di innovazione di 24.100 m<sup>2</sup>

2. Centro di sviluppo: un processo di innovazione di 24.100 m2

Con un'area di 24.100 m2, è stato completato il nuovo centro di sviluppo nella sede principale di Klingenberg e ora riunisce tutti i reparti coinvolti nel processo di innovazione. La struttura consente di portare sul mercato in breve tempo nuovi prodotti e soluzioni per un'ampia gamma di variabili misurate.

Per rafforzare il personale del reparto di sviluppo sono stati pianificati circa 50 posti di lavoro nel corso del 2022. Inoltre, WIKA sta investendo continuamente nell'espansione dei suoi siti produttivi in tutto il mondo. Il gruppo di società ha un totale di 43 filiali e più di 10.000 dipendenti.

read more Al comunicato stampa
 
Sostenibilità: rispetto delle generazioni e dell'ambiente

3. Sostenibilità: rispetto delle generazioni e dell'ambiente

Lo sviluppo sostenibile è importante affinché anche le generazioni future possano condividere le risorse finite. WIKA è già conforme a tutta la legislazione ambientale nazionale e internazionale. Oltre alla massima qualità, viene prestata continua attenzione al risparmio energetico nella produzione. I nuovi edifici, per esempio, tengono conto dell'efficienza energetica e integrano sistemi di recupero termico.

Non vogliamo solo guardare indietro a ciò che abbiamo già imparato, ma anche porci nuovi obiettivi per il futuro. Con il nuovo concetto di sostenibilità, vogliamo essere un modello, perché la sostenibilità è un argomento che riguarda tutti. Per saperne di più sulla sostenibilità in WIKA visita il nostro sito web.

read more Ulterori informazioni
 
Separatori a membrana per temperature di processo molto alte fino a 450 °C

4. Separatori a membrana per temperature di processo molto alte fino a 450 °C

Il nuovo separatore a membrana per alte temperature è combinato con un capillare e uno strumento di misura standard, senza alcun elemento di raffreddamento aggiuntivo, in modo da formare un completo sistema di misura. Il corpo inferiore, compreso l’attacco flangiato, è realizzato in un unico pezzo, il che riduce al minimo il rischio di perdite.

Le geometrie di tenuta specifiche per il cliente semplificano la connessione del separatore al processo. Il nuovo strumento può essere dotato di fissaggi per un dispositivo di sollevamento, in modo che possa essere spostato e installato senza sforzo. Gli attacchi integrati affacciati consentono inoltre di pulire il separatpre senza smontare lo strumento.

read more Alla pagina del 990.45
read more Alla news
 
Sistema di misura della pressione EMICOgauge: protezione di persone e ambiente

5. Sistema di misura della pressione EMICOgauge: protezione di persone e ambiente

Il manometro in esecuzione EMICOgauge (per il controllo delle emissione) è caratterizzato dall'assemblaggio di un manometro 232.30 o 233.30 in versione di sicurezza secondo EN 837-1 (S3) e di una valvola per prevenire le fugitive emission. Un adattatore girevole con una guarnizione speciale collega lo strumento di misura e la valvola.

In caso di guasto dovuto ad un'alta sovrapressione, la versione di sicurezza S-3 protegge l'utente da lesioni. I manometri nella versione S-3 possono essere combinati con le seguenti valvole in esecuzione per le fugitive emission in modo da formare uno strumento EMICOgauge: Monoflangia IVM così come le valvole a spillo IV1x e le valvole di blocco e sfiato IV2x.

read more Alla pagina del 232.30, 233.30
read more Alle valvole e dispositivi di protezione
read more Ulteriori informazioni su EMICOgauge
 
Come si effettuano i calcoli dei pozzetti termometrici?

6. Come si effettuano i calcoli dei pozzetti termometrici?

I calcoli della frequenza di risonanza fanno oggi parte di ogni progettazione di un impianto industriale, poiché svolgono un compito importante. Proteggono il sensore di temperatura, così come il personale e l'ambiente. I pozzetti sono molto resistenti, ma in condizioni critiche possono vibrare, il che può causare la rottura del pozzetto.

I calcoli della frequenza di risonanza possono risolvere questo problema. Nel caso di un risultato negativo, ci sono due modi per ottimizzare la resistenza di un pozzetto. Questi sono spiegati più in dettaglio nel nostro nuovo video.

Diciamo grazie: grazie per gli ormai più di 10.000 iscritti al nostro canale YouTube. Apprezziamo ogni like, ogni commento e naturalmente ogni ulteriore iscritto. Siamo lieti che i nostri video siano utili e che le persone si divertano a guardarli.

read more Al video
read more Al software di calcolo dei pozzetti termometrici
read more Alla lista dei video
read more Ai pozzetti
 
Valvola con doppio blocco e sfiato per un funzionamento sicuro

7. Valvola con doppio blocco e sfiato per un funzionamento sicuro

Qual è il modo più sicuro per separare un processo e la relativa tecnologia di misura della pressione? Per rispondere a questa domanda occorre applicare la norma HSG 253, che risponde in modo inequivocabile: tramite una valvola per strumentazione con doppio blocco e sfiato (DBB). Questa configurazione per la minimizzazione dei rischi si applica soprattutto, ma non solo, ai processi con fluidi critici.

Una valvola per strumentazione con doppio blocco e sfiato è tipicamente una monoblocco. Presenta due valvole d’arresto (blocco) e una valvola di sfiato (spurgo). Se la valvola d’intercettazione sul lato del processo non si chiude più in caso di guasto, la seconda valvola d’intercettazione impedisce la perdita incontrollata di sostanze o la contaminazione del processo dall’esterno.

read more All’articolo del blog
read more Registrati per ricevere i nuovi articoli
read more Al blog WIKA
 
 
 
 
Siti web
 
Wika Webseiten und Shop Icon

Consulta il nostro sito e acquista dal nostro shop.
 

Pfeil nach Rechts Al sito web
 
Pfeil nach Rechts Allo shop online
 
   
 
   
 
Blog WIKA
 
Wika Blogs

Resta informato con i
nostri articoli tecnici del
blog.

Pfeil nach Rechts Al blog
 
Pfeil nach Rechts Alla registrazione
 
   
 
   
 
Social Media
 
Wika Social Media

Dai un’occhiata ai nostri Social Media.
 

Pfeil nach Rechts Alla pagina Linkedin
 
Pfeil nach Rechts Al canale YouTube
 
Pfeil nach Rechts Alla pagina Instagram
 
   
 

© 2022 WIKA Italia Srl & C. Sas

 
Redazione newsletter WIKA

WIKA ITALIA S.r.l. & C. S.a.s.

Via G. Marconi, 8

20044 Arese (Milano)

Italia

Tel.: +39 02 93861 1

marketing.it@wika.com
Pfeil nach Rechts Sito WIKA Italia
 
Pfeil nach Rechts Copyright
 
Pfeil nach Rechts Cancellati dalla Newsletter
 

La copia o la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questa Newsletter è proibita, salvo il consenso esplicito e scritto da parte di WIKA Italia Srl & C. Sas - Tutti i diritti sono riservati. WIKA Italia Srl & C. Sas non è responsabile per la completezza, correttezza ed aggiornamento delle informazioni riportate. Inoltre, WIKA Italia Srl & C. Sas esclude esplicitamente ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dal contenuto e dai servizi offerti da siti web esterni riferiti alla Newsletter per mezzo di hyperlink. Le informazioni contenute nella Newsletter sono riservate al destinatario indicato. Si precisa che l'invio è correlato agli obblighi di cui all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali.

Per eliminare il tuo nome dalla mailing list di questa Newsletter, clicca qui in qualsiasi momento. Il team editoriale WIKA.